AppuntamentiEventiPrima Pagina

I CASI SONO DUE: IL TEATRO DELLE FORMICHE NELL’ESTATE SANSEVERESE 2022. LUNEDI’ 22 AGOSTO, PIAZZA MUNICIPIO

Sempre ricca la scena artistica sanseverese, propone in cartellone per Sere d’Estate 2022 lo spettacolo I Casi sono due, del gruppo C.G.S. «Teatro delle Formiche». Nato a San Severo nel 2011, dopo un esperienza che ha i rilanciato il desiderio e la passione di fare teatro, il gruppo formato da volontari professionisti nel settore dell’arte del teatro e della musica , porterà in scena lunedì 22 agosto, alle ore 20,30, la commedia I Casi sono due.
Opera di Armando Curcio, liberamente adattata dal regista e scenografo Luigi de Nisi, si sviluppa con i modi della commedia napoletana ottocentesca: risvolti agrodolci, tra malinconia e momenti esilaranti.
Scena unica per tutti e tre gli atti un’aristocratica dimora napoletana, dove il Barone Ottaviano Del Duca e sua moglie Aspasia, anziani e senza eredi, vivono tristemente la loro età, insieme al cane Medoro. Ad affiancarli numerosi personaggi.
Centrale per la tensione narrativa l’esistenza di un figlio illegittimo, nato prima del loro matrimonio da una fugace relazione avuta dal barone con una cantante, finalmente e tragicamente confessata.
Quali saranno le conseguenze? Lo scopriremo lunedì, in Piazza Municipio.
Il cast è composto dagli attori: Carmine Pelosi, Valter Presutto, Giovanna Marchitto, Luciano Elia, Giuseppe Spallone, Renato Cardillo, Angela Buoncristiano, Valeria Ragni, Donata Marchitto. Aiuto scenografo Francesco Curci. Costumi, Sartoria Shangrillà. Regia e scene di Luigi de Nisi.
Una produzione Cine Circolo Avvenire – Teatro delle Formiche – Officina Salesiana.
Lo spettacolo è gratuito.
Per informazioni visitare la pagina Facebook del Teatro delle Formiche https://www.facebook.com/teatro.delleformiche

Articoli simili

Pulsante per tornare all'inizio