AppuntamentiEventiPrima Pagina

“Dancing keys”, recital del pianista bulgaro Georgi Mundrov

Il concerto venerdì 20 ottobre nell’Auditorium della Chiesa Sacra Famiglia

Proseguono gli appuntamenti musicali con la stagione concertistica degli Amici della Musica di San Severo, giunta alla la 54.ma edizione. L’Associazione presieduta dalla prof.ssa Gabriella Orlando ospita venerdì 20 ottobre 2023, nell’Auditorium della Chiesa Sacra Famiglia di San Severo (inizio ore 19:45, porta ore 19:00) il pianista bulgaro Georgi Mundorv con lo spettacolo “Dancing keys”. Un concerto intenso, carico di suggestione, che condurrà il pubblico in un viaggio musicale attraverso le opere di Fryderyk Chopin, Robert Schumann, Claude Debussy, Isaac Albeniz, Ginastera, Horacio Salgan e Astor Piazzolla.

Georgi Mundrov, definito dalla critica “pianista straordinario dalle performance assolutamente colossali“, è considerato non solo un virtuoso del pianoforte, ma anche un poeta, che incoraggia il pubblico a condividere le sue riflessioni musicali. Mundrov è riuscito a consolidare la sua reputazione come solista ben oltre i confini europei, eseguendo diversi recital e suonando come solista con diverse orchestre in America Latina, Australia e Medio Oriente.

L’evento è organizzato con il sostegno del Ministero della Cultura, la Regione Puglia (Assessorato all’Industria Turistica e Culturale), PACT – Polo di riferimento per l’Arte, la Cultura e il Turismo nella Regione Puglia, PiiiL Cultura in Puglia e Aiam (Associazione italiana attività musicali).

Georgi Mundrov, ha completato la sua formazione con lode presso l’Accademia di musica di Sofia ed è stato notevolmente influenzato dai suoi professori Milena Mollova e Triphon Silyanowski. Gli studi post-laurea a Francoforte sul Meno (Germania) e il successivo esame di concerto nella master class di Kristin Merscher presso l’Università di Musica Saarland (Germania) hanno completato la sua formazione. Sin dall’inizio della sua carriera d’interprete ha tenuto concerti in tutta Europa, in America Latina, Australia e Medio Oriente anche come solista con orchestra. Si è, infatti, esibito con orchestre come Maracaibo Symphony Orchestra (in Venezuela), Baden-Badener Philharmonie, Filharmonia Slaska Katowice (in Polonia), Thüringen Philharmonie Gotha-Suhl in collaborazione con direttori come Werner Stiefel, Pavel Baleff, Dariusz Mikulski, Jonathan Kaell, Stanislaw Rybarczyk e Eduardo Werner Rahn.

E’ regolarmente ospite nei principali festivals in Cina, Thailandia, Singapore, Canada e Stati Uniti. Affianca all’attività concertistica quella di docente di pianoforte presso la Hochschule fur Musik di Saar in Germania ed è spesso membro di giuria in concorsi pianistici internazionali.

 

Per informazioni: 329.1286673 – 348.6628775

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio