DAL 16 AL 18 DICEMBRE AL TEATRO VERDI IL FILM FESTIVAL SA.FI.TER.
Anche per il 2023 la Città di San Severo ospiterà il Film Festival Internazionale Sa.Fi.Ter, inserito nella rete dell’Apulia Cine festival Network, la rete di festival cinematografici di Apulia Film Commission, finanziato con le risorse del bilancio autonomo della Fondazione, e dalla Regione Puglia.
Dopo la giornata inaugurale a Fasano il festival si trasferirà a San Severo da sabato 16 a lunedì 18 dicembre presso il Teatro Comunale Giuseppe Verdi.
“Il programma degli eventi natalizi sarà arricchito da tre giorni di grande rilievo – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Celeste Iacovino – con la visione di tanti film e cortometraggi, la presenza in città di ospiti di prestigio ed il forte coinvolgimento di tanti studenti delle scuole secondarie di secondo grado di San Severo che sono stati invitati a partecipare a quattro master class che si terranno al Teatro Verdi e saranno moderate dal giornalista critico cinematografico Giovanni Bogani. Tre serate importanti, impreziosite da pellicole di spessore, comodamente seduti nell’incantevole cornice del nostro meraviglioso teatro. Una grande opportunità per far crescere sempre più la cultura legata al mondo del Cinema, avvicinando il pubblico e soprattutto le giovani generazioni alla conoscenza del Cinema sia come “spettacolo” che come “struttura”, per svelarne le regole e le norme di comportamento che le disciplinano, approfondendone tutti gli aspetti attraverso gli incontri formativi con attori e registi”.
Ricordiamo che l’ingresso al Festival ed alle master class è gratuito ed aperto a tutti. Ulteriori informazioni con il programma completo saranno diffuse nelle prossime settimane.