ComunicatiPrima Pagina

CHIUSURA DEL PLESSO SCOLASTICO DI PIAZZA SCHINGO DOMANI, VENERDI’ 14 OTTOBRE, PER MANCANZA DI ENERGIA ELETTRICA.

Con propria Ordinanza contingibile e urgente, il Sindaco Francesco Miglio ha disposto la chiusura del Plesso Scolastico “Piazza Schingo” del Circolo Didattico “SAN FRANCESCO” sito in Piazza Schingo.

L’Ordinanza si è resa indispensabile per l’interruzione dell’erogazione di energia elettrica. Il Plesso Scolastico di Piazza Schingo resterà chiuso nella giornata di domani, venerdì 14 ottobre 2022.

Vista la nota di registrazione prot. n. 35501/2022 del 13.10.2022, inviata dalla Dirigente del Circolo Didattico “SAN FRANCESCO” a mezzo comunicazione Prot. n. 0007088 del 13.10.2022, in cui si riferisce che Enel spa ha preannunciato l’interruzione dell’erogazione dell’energia elettrica nella giornata di venerdì 14.10.2022 dalle ore 9:00 alle ore 16:00, nel plesso della scuola “Piazza Schingo”.

Preso atto che il Dirigente del Circolo Didattico nella nota sopra indicata ha evidenziato che detta interruzione crea conseguentemente l’interruzione dell’erogazione di acqua e non potranno essere garantite le condizioni igienico sanitarie a tutela della salute degli utenti.

Ritenuto, pertanto necessario disporre la chiusura del plesso scolastico di cui sopra per l’intera giornata di venerdì 14 ottobre p.v. in quanto la mancata erogazione dell’energia elettrica compromette le condizioni di vivibilità delle strutture e la tutela della salute degli utenti in considerazione delle ripercussioni che l’assenza di energia avrebbe sul funzionamento degli impianti idrico e termosanitario nonché delle apparecchiature informatiche.

Considerata la necessità ed urgenza di provvedere; ORDINA, per le motivazioni di cui in narrativa, la chiusura del plesso della scuola “Piazza Schingo” per l’intera giornata di venerdì 14 ottobre 2022.

SAN SEVERO, 13 ottobre 2022

                                                                        Il Responsabile Ufficio Stampa

                                                                              dott. Michele Princigallo

Pulsante per tornare all'inizio