ComunicatiPrima Pagina

Carlo Stratagemma e Giulia Berardi, a Rieti per i Campionati Italiani di Atletica.

Dal 9 al 11 luglio prossimi si terranno a Rieti i Campionati Italiani Individuali, categoria allievi, della Federazione Italiana di Atletica Leggera, dove sono stati convocati anche i due nostri giovani concittadini.
Giulia Berardi classe 2004 è alla sua Terza esperienza Dopo Forlì da Cadetta e Modena il suo primo anno allieve, si presenta quest’anno a Rieti sui 3000 metri con un incremento di ben 10″ sul suo PB sui 3000 metri 10’45” ottenuto fresco fresco nel meeting nazionale di Avellino una settimana fa. A Rieti rappresenterà, oltre che i colori dell’US FOGGIA, tutta la Puglia essendo l’unica allieva Pugliese ad ottenere lo standard di partecipazione.
Carlo stratagemma classe 2004 vanta due partecipazioni ai campionati cadetti e il secondo anno da allievo , ha già abbassato il suo personale a 14”78, una stagione non facile per lui, prima un problema di fascite plantare e poi uno strappo al femorale lo hanno bloccato per alcuni mesi ma sicuramente lotterà per entrare nella top 10 nella rassegna più importante dell’anno.
Finalmente si ritorna a gareggiare dopo mesi di inattività forzata, dovuta alla pandemia. E’ una prova fondamentale per saggiare le capacità atletiche e mentali dei nostri ragazzi che, ne siamo certi, vorranno dimostrare, soprattutto a se stessi, di essere competitivi e di impegnarsi in una competizione dove dedizione e spirito di sacrificio la fanno da padrone.
Appuntamento dunque a Rieti dal 9 al 11 luglio, con la speranza che si riesca a festeggiare comunque una ottima prestazione per questi ragazzi che da qualche anno prendono parte alla kermesse nazionale da cadetti e da allievi.
LUIGI CENTUORI

Articoli simili

Potrebbe interessarti

Close
Back to top button
Close