ComunicatiPrima Pagina

ATTIVATA LA PIATTAFORMA PER RIMBORSI DEGLI SPETTACOLI TEATRALI (8 marzo – 13 aprile 2020)

SOSPENSIONE DEGLI SPETTACOLI DEL CIRCUITO TPP: COME RICHIEDERE L’EMISSIONE DEI VOUCHER

“In attuazione dell’articolo 88 del D.L. 18/2020 “Cura Italia” si comunica che la società Vivaticket, gestore del sistema di biglietteria in uso per la stagione teatro 2019/2020, ha attivato la piattaforma per la gestione dell’emissione dei voucher a favore degli spettatori, inclusi abbonati, che vorranno ottenere il rimborso dei titoli relativi agli spettacoli ricompresi nel periodo di sospensione (8 marzo – 13 aprile 2020).
La procedura, attiva dal prossimo 10 aprile, è accessibile collegandosi al sito del TPP al seguente link: https://www.teatropubblicopugliese.it/news/come-richiedere-i-voucher_2041.html

Come è noto, a seguito delle nuove disposizioni del Governo (DPCM 01/04/2020), sono sospesi tutti gli spettacoli in programma nei teatri del circuito Teatro Pubblico Pugliese fino al 13 aprile 2020. Resteranno salvi i diritti per i titolari di biglietti e abbonamenti rispetto al recupero delle repliche rinviate e che sono in fase di riprogrammazione a partire dai prossimi mesi. Chi è in possesso dei ticket per gli spettacoli che avrebbero dovuto andare in scena nel periodo di sospensione – dal giorno 8 marzo al 13 aprile 2020 – può conservare il ticket e utilizzarlo nelle date in cui lo spettacolo verrà riprogrammato. Non appena saranno definite tutte le date, ne sarà data comunicazione per tempo.

Come previsto dal Decreto Cura Italia, chi dovesse avere l’esigenza, potrà chiedere il rimborso dei titoli, biglietti e ratei abbonamenti, ottenendo in cambio l’emissione dei voucher attraverso il servizio VIVAvoucher. La piattaforma sarà attiva da DOMANI 10 aprile – a partire dalle ore 16.00 – fino al 16 aprile e consentirà di ottenere l’emissione dei voucher (per lo stesso importo dei titoli) da utilizzare nel circuito Vivaticket (on line, punti vendita e botteghini) per tutti gli eventi organizzati dal TPP.

 Il Teatro Pubblico Pugliese comunica che la procedura VIVAvoucher non è valida per le Stagioni teatrali dei Comuni di Fasano-Teatro Kennedy, Cerignola-Teatro Roma Teatro Cinema e…, Castellaneta-Teatro Valentino, Aradeo-Teatro Modugno, Polignano-Teatro Vignola, Conversano-Teatro Norba, Martina Franca-Teatro Verdi e Cinema Teatro Nuovo dove non è attiva la biglietteria Vivaticket. Abbonati e i possessori di biglietti di spettacoli previsti in questi teatri, laddove se ne ravvisasse la necessità, potranno inviare una richiesta di emissione voucher a mezzo mail all’indirizzo: tpp@teatropubblicopugliese.it o a mezzo PEC tpp@pec.itallegando scansione o foto di biglietti e tessere abbonamento in proprio possesso.

In caso di necessità di richiesta di rimborso, si riportano qui di seguito le istruzioni da seguire per ottenere l’emissione di un Voucher di pari valore dei biglietti e abbonamenti in tuo possesso, secondo i termini fissati dal “Decreto Cura Italia”.

Come prima cosa dovrai accedere con log-in alla piattaforma VIVAvoucher, on line dal 10 aprile 2020 e fino al 16 aprile 2020 collegandoti al link https://www.vivaticket.it/ita/voucher 
a. L’accesso al portale avverrà utilizzando le stesse credenziali di accesso al portale Vivaticket. Pertanto se non sei un utente già registrato dovrai dapprima procedere con la registrazione al portale Vivaticket e poi potrai accedere alla piattaforma per ottenere il voucher.
b. Effettuato il login alla piattaforma VIVAvoucher:
i. avrai accesso ad una pagina di ricerca dove potrai trovare i titoli per i quali chiedere il voucher, attraverso l’inserimento di alcune informazioni univoche che potranno essere ad esempio:
o Codice Transazione
o Sigillo fiscale biglietto
o Upload della scansione del proprio titolo (anche attraverso la foto del proprio smartphone).
ii. Inseriti tutti i dati dovrai confermare la richiesta di rimborso.
iii. Al termine riceverai una mail di conferma in cui ti sarà comunicato che la procedura è andata a buon fine e che riceverai, entro i termini di legge, un voucher spendibile nel circuito Vivaticket (acquisti online, punti vendita autorizzati e botteghini) per tutti gli eventi organizzati dal Teatro Pubblico Pugliese Consorzio per le Arti e la Cultura.

UTILIZZO VOUCHER PER I FUTURI ACQUISTI
a. Non appena saremo nelle condizioni di far ripartire le programmazioni, i possessori potranno utilizzare i voucher per acquistare titoli di accesso a eventi organizzati e promossi dal TPP attraverso il circuito di vendita Vivaticket (acquisti online, punti vendita autorizzati e botteghini).
b. Nel caso in cui il valore del voucher non dovesse essere sufficiente a completare l’acquisto, vi sarà la possibilità di integrare il pagamento con i metodi classici.
c. Per acquisti online di pari valore del tuo voucher, sarà necessaria l’integrazione di pagamento per coprire i costi delle commissioni di servizio di Vivaticket, ove previste.
d. Infine si precisa che il voucher potrà essere utilizzato anche per effettuare più acquisti fino a raggiungimento del valore complessivo del voucher.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close