ComunicatiPrima Pagina

ALLA SCOPERTA DELLA STORIA: IL CdT SAN SEVERO ALLA MOSTRA FOTOGRAFICA PRESSO IL CONVENTO DI SAN MATTEO

Gentili,
un’altra occasione si è delineata in questo mese  per il CdT San Severo. Dal 20 gennaio scorso è aperta, presso il Convento di San Matteo a San Marco in Lamis, la Mostra Cartografica di mappe antiche originali dal ‘500 all’ ‘800 su: Magna Grecia, Regno di Napoli, Puglia, Provincia di Capitanata e Gargano. Una mostra di gran pregio che ci permetterà di condividere la conoscenza  del patrimonio documentario che rappresenta il territorio. Il 21 febbraio pv saremo accolti e guidati da padre Stefano De Luca, guardiano, archivista provinciale, coordinatore Biblioteche francescane provinciali, direttore della Biblioteca francescana provinciale “P. A. Fania”, censore dei libri.
Si è previsto un transfer che renderà più agevole l’iniziativa. Vi prego di far arrivare al più presto le prenotazioni per decidere, in base al numero dei partecipanti, quale mezzo utilizzare. 
Anche in quest’occasione si è creata una sinergia positiva con gli Amici di un’associazione cittadina, il CRD – Storia Capitanata.
Amalia Antonacci
Console TCI – Coordinatrice  CdT San Severo
Pulsante per tornare all'inizio