ComunicatiPrima Pagina

Al via la rassegna “Si legge Donna”, in occasione del mese dedicato alle donne.

Ripartono con la rassegna “Si legge Donna”, in occasione del mese dedicato alle donne, le video letture promosse dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura in collaborazione con il personale della Biblioteca Comunale “A. Minuziano”.

 

Con le inevitabili restrizioni dettate dall’emergenza Covid 19, l’Amministrazione Comunale ha scelto di continuare ad adottare la rete e i social come modalità di fruizione della cultura per la cittadinanza, infatti le video letture potranno essere seguite direttamente dalla pagina Facebook dell’Assessorato alla Cultura del Comune di San Severo.

 

“Come ogni anno – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura Celeste iacovino -, in occasione del mese di marzo, l’Amministrazione Comunale lavora sinergicamente per proporre una rassegna di iniziative che ponga al centro la Donna, letta nelle sue differenti declinazioni lavorative, artistiche, culturali, storiche e sociali. Era importante ritrovarci quest’anno nuovamente a riflettere sul mondo femminile: sarà possibile farlo con una modalità nuova, a distanza, ma contraddistinta da contenuti che consentiranno un arricchimento personale e una visione trasversale della donna nella società di ieri e di oggi”.

 

Saranno cinque gli appuntamenti dedicati al mondo femminile, gestiti dal personale della Biblioteca “A. Minuziano” coordinati dalla referente Rosalba Pistillo, secondo il seguente calendario:

 

9 marzo ore 18.00: lettura di alcuni versi della poetessa Emily Dickinson tratti dalla raccolta “Poesie”, condotta da Rosalba Pistillo;

 

11 marzo ore 18.00: presentazione del libro “Il casolare Amaranto” della giovane autrice Anna Laura Littero. L’incontro, sarà tenuto da Rosalba Pistillo che intervisterà l’autrice.

 

16 marzo ore 18.00: lettura di un brano tratto dal libro “Non chiedermi quando – Romanzo per Dacia” dell’autrice Concita De Gregorio, condotta da Barbara Bellebuono della Biblioteca Minuziano;

 

23 marzo ore 18.00: lettura brano tratto dal libro “Jane Eyre” dell’autrice Charlotte Bronte, condotta da Valentina Paternoster della Biblioteca Minuziano;

 

30 marzo ore 18.00: lettura brani tratti dal libro “Storie della buonanotte per bambine ribelli – 100 vite di donne straordinarie” delle autrici Francesca Cavallo, Elena Favilli, condotti da Rosalba Pistillo.

 

SAN SEVERO, 6 marzo 2021

 

                                                                        l’Addetto Stampa

 

                                                                  dott. Michele Princigallo

 

Articoli simili

Potrebbe interessarti

Close
Back to top button
Close