EventiPrima Pagina

A Palazzo Dogana l’evento dal titolo: “Legalità e Responsabilità”

Si svolgerà martedì 23 aprile alle ore 18.00, presso Palazzo Dogana, Sala del Tribunale di Foggia l’evento dal titolo: “Legalità e Responsabilità”.

All’evento “Legalità e Responsabilità”, sarà presente S.E. Giuseppe Mengoli, Vescovo di San Severo, anche delegato per la Pastorale Sociale della Conferenza Episcopale Pugliese.
Con lui: don Riccardo Agresti, Cooperativa Sociale “Oltre le Sbarre”; il dottor Michele Bisceglia, Sindaco di Mattinata; il dottor Giannicola Sinisi, giudice.
L’evento s’inserisce all’interno di un ciclo di incontri che la Commissione regionale della Puglia, della Pastorale per i Problemi Sociali e del Lavoro sta promuovendo in occasione della ‘50^ Settimana Sociale dei Cattolici Italiani’, che vedrà la tappa nazionale di Trieste al tema di: “Al cuore della democrazia”.
“Il futuro dell’Italia – si legge nel documento preparatorio della Settimana – richiede persone capaci di mettersi in gioco e di collaborare tra loro per rigenerare gli spazi di vita, anche i più marginali e affaticati, rinforzando la capacità di scegliere democraticamente e di vivere il potere come un servizio da condividere”. E vorremmo trovare “Al cuore della Democrazia ” dal 3 al 7 luglio 2024 – prosegue il Documento – “partecipazione e pace, lavoro e diritti, migrazioni e diritto ad una vita libera e dignitosa, ecologia integrale, un ‘economia che metta al centro l’uomo e la natura”.
L’evento è aperto a tutti.

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio