
Martedì 1° luglio si è svolto un importante incontro informativo all’interno dell’Educamp CONI Cheer Camp presso la Scuola Media Inferiore “Petrarca” di San Severo. L’iniziativa, promossa dall’ASI Cheerleading, ha visto la partecipazione del personale della Polizia di Stato del Commissariato di San Severo, che ha incontrato i ragazzi per affrontare temi di grande attualità e rilevanza educativa.
L’Educamp CONI Cheer Camp di San Severo non è un semplice campo estivo: rappresenta un’occasione unica in cui sport, cultura, gioco, scienza, arte e creatività si fondono per stimolare nei più di 250 atleti partecipanti – di età compresa tra i 5 e i 14 anni – la passione e la voglia di mettersi in gioco.
L’incontro con la Polizia di Stato si è concentrato sulla prevenzione del bullismo e del cyberbullismo. Con grande empatia e chiarezza sono stati affrontati argomenti come l’uso improprio della rete e le conseguenze legali legate a comportamenti scorretti. Gli agenti hanno saputo catturare l’attenzione dei giovani partecipanti, rispondendo con sensibilità e disponibilità alle numerose domande poste dai ragazzi, segno di un forte interesse e desiderio di comprendere come affrontare situazioni delicate e quali possano essere gli sviluppi legali di certe azioni.
Un plauso va ai genitori, che hanno compreso il valore di questa iniziativa e hanno permesso ai propri figli di partecipare a un percorso educativo che rappresenta un’iniziativa estiva multidisciplinare, capace di promuovere e valorizzare l’attività sportiva e culturale.
Un sentito ringraziamento alla Dirigente Scolastica, dott.ssa Carmen Dell’Oglio, per aver creduto e sostenuto con convinzione questo progetto.
Si ringraziano inoltre gli agenti della Polizia di Stato per il prezioso contributo informativo e per la disponibilità dimostrata nell’incontrare i partecipanti:
– Vice Questore dott. Claudio Spadaro;
– Ispettore dott. Alessandro De Nunzio;
– Agente Scelto Giuseppe Pagliaro;
– Agente Scelto Lorenzo Chirizzi;
Grazie per l’impegno e l’attenzione dedicati ai nostri ragazzi e al loro percorso di crescita.
Addetto Stampa ASI Cheerleading
Veronica Buono
5 ore fa