Prima PaginaSport

UN SANSEVERESE SUL PODIO DEL MASTER FINALE DEL TENNIS TROPHY BY KINDER DI ROMA: È GIUSEPPE PELOSI

Soddisfazione e orgoglio sono i sentimenti che in questi giorni pervadono l’ASD Sporting Club San Severo. Giuseppe Pelosi giovane atleta – under 14 – si arrende solo il semifinale al prestigioso master del TENNIS TROPHY 2025 by Kinder che si sta disputando a Roma proprio in questi giorni.

Un grande torneo quello che ha disputato il giovane atleta sanseverese. Dopo essersi qualificato al master vincendo la tappa del KINDER di Francavilla al Mare, guadagnando, così di diritto, l’accesso al Master di Roma, Giuseppe Pelosi (classifica 3.4) si arrende solo in semifinale (57 – 64 – 105) al match tie-brek.

Siamo davvero entusiasti dell’esperienza che i nostri figli hanno vissuto in questi giorni” – Spiega Sissi Pisante – componente del Consiglio Direttivo dello Sporting Club San Severo e madre di Giuseppe e Sebastiano Pelosi – “queste manifestazioni trasmettono agli atleti partecipanti la voglia di dare tutto in campo per portare a casa un risultato positivo” continua Pisante “approfitto per ringraziare  tutto lo staff della Scuola Tennis ed il nostro circolo di appartenenza perchè ogni anno investe sempre più per la crescita delle nuove generazioni di tennisti” conclude il Consigliere.

Non solo Peppe Pelosi al Master di Roma. Federica Dell’erba (under 14) e Sebastiano Pelosi (under 12), anche loro atleti del Circolo di via Foggia, hanno giocato al master di Roma avendo guadagnato l’accesso vincendo, rispettivamente le tappe del Kinder di Bari e di Spoltore.

Federica Dell’Erba si arrende al secondo turno nel tabellone della sua categoria e Sebastiano Pelosi si arrende al terzo turno in un combattutissimo incontro. Altro atleta che ha ben figurato al Master di Roma è Costantino Asiatico, giovane promessa termolese che stabilmente si allena allo Sporting Club San Severo. Costa (così lo chiamano gli amici di allenamento) si arrende al secondo turno di un tabellone davvero difficile.

“Sono davvero soddisfatto della crescita dei ragazzi” – dichiara Mattia Mancini direttore della Scuola Tennis del Circolo – “grande merito va a loro che ogni giorno hanno voglia di allenarsi e migliorarsi rendendo tutti gli incontri molto stimolanti” – continua Mancini – “ringrazio tutto lo staff della Scuola Tennis dello Sporting Club perché ogni giorno riesce a trasmettere ai tutti gli allievi passione per questo meraviglioso sport” conclude il Tecnico Nazionale.

Dopo la pausa estiva riprenderanno gli allenamenti full-time degli agonisti prima di dare il via alla prossima stagione.

San Severo, 02/08/2025

Ufficio Stampa 

Sporting Club San Severo

Pulsante per tornare all'inizio