CONCLUSE LE COLONIE ESTIVE MARINE, ORGANIZZATE DALL’ASSOCIAZIONE “GENTILEZZA E CULTURA”

Si sono concluse con entusiasmo e partecipazione le colonie marine del Comune di San Severo – Assessorato alle Politiche Sociali, organizzate dall’associazione Gentilezza e Cultura. Due i turni realizzati: il primo dedicato ai più piccoli, ospitato a Marina di Lesina, e il secondo rivolto ai ragazzi più grandi, che hanno vissuto l’esperienza presso Casa Capanna a Chieuti.
Le giornate sono state animate da attività ricreative, giochi di gruppo e laboratori tematici che hanno rappresentato occasioni preziose di dialogo e confronto su temi importanti come l’amicizia, le emozioni, l’affettività e il bullismo. Tutte le
proposte sono state ispirate al valore della gentilezza, intesa come modello di relazione e strumento per costruire contesti educativi e sociali più accoglienti.
I ragazzi sono stati seguiti con attenzione e competenza da educatori esperti e animatori, capaci di creare un clima di fiducia e relazioni significative. Un’esperienza ricca di crescita, divertimento e condivisione che resterà nei cuori di tutti i partecipanti.