
Si è conclusa sabato 19 luglio la stagione agonistica di gare di body building che ha visto protagonista una nostra concittadina, Tiziana Caposiena, mamma e moglie di 47 anni. Tante le soddisfazioni nella stagione agonistica dallo scorso mese di maggio dove ha partecipato alla sua prima gara in una federazione importante a livello nazionale, la Fititaly ed ha conquistato il podio, piazzandosi terza su 4 atlete di livello per poi partecipare ad altre gare vincendo sia la
categoria bikini over 45 e due assoluti con montepremi. Ha poi preso parte il 5 luglio alla gara di Sapri aggiudicandosi il titolo di Miss Italia sia nella categoria bikini over e sia nella categoria shape, nuova categoria con la quale si sta approcciando per competere il prossimo anno visti i gratificanti risultati del lavoro svolto durante il periodo invernale e in cui continuerà a lavorare per perfezionare ancora la muscolatura per il nuovo anno 2026. Ha ricevuto, oltre alla coppa del secondo posto della categoria bikini ad una
gara svoltasi a Sant’Andrea del Pizzone, un riconoscimento al merito per la forza di volontà per i suoi cambiamenti di questi anni. Tiziana era una donna di ben 104 kg e la vittoria l’ha conquistata già arrivando a questa forma prima ancora di calcare il palco e per concludere la stagione, sabato 19 luglio ha gareggiato al trofeo World Gym a santi Cosma e Damiano vincendo la categoria bikini over e arrivando seconda nella shape.
“Indirizziamo il nostro plauso – dichiarano il Sindaco Lidya Colangelo e l’Assessore allo Sport Gigi Marino – alla bravissima concittadina, che ha vinto una prima volta per il calo impressionante di peso e poi per i tanti bei risultati conquistati in tante gare. Lo sport non ha età a Tiziana ne è la dimostrazione, a lei inviamo le congratulazioni dell’intera Amministrazione Comunale”.
La Caposiena è preparata dal suo coach Biagio Gaggiano di San Giovanni Rotondo, atleta anche lui da 30 anni e che ha conquistato diversi titoli insieme a Tiziana nelle varie gare. “Ora un meritato riposo – aggiunge Tiziana – e da settembre si ricomincia per raggiungere una forma sempre migliore per il nuovo anno con la speranza che questo possa essere da esempio per i tanti che dicono di non farcela o di non avere tempo!”.
San Severo, 22 luglio 2025
Il Responsabile dell’Ufficio Stampa
dott. Michele Princigallo