PAOLO CURATOLO INCANTA ROMA: CONCERTO AL CASTELLO DI LUNGHEZZA TRA ARTE, GENIALITÀ E IMPEGNO SOCIALE

Il pianista Paolo Curatolo il 12 luglio scorso è stato invitato a tenere un concerto pianistico al Castello di Lunghezza a Roma, nell’ambito dell’importante Festival musicale delle Nazioni, organizzato dal Tempietto a Roma Il pianista concittadino di San Severo, dopo il grande successo in Russia , ha incantato il pubblico della capitale d’Italia.
Paolo Curatolo è vincitore di numerosi prestigiosi concorsi musicali. Il metodo da lui sviluppato di musicoterapia di risonanza è rivolta alle persone con disabilità. Nelle sue pratiche terapeutiche, il musicista utilizza un dispositivo speciale: la panca di Risonanza corporea multicromatica, per bambini autistici approvata dal MIUR tra le buone prassi metodologie didattiche educative.
Curatolo è stato inserito nel Libro dei Guinness dei primati per aver eseguito un concerto della durata di 25 ore. Per il suo contributo all’arte e all’attività sociale ha ricevuto numerosi premi, tra cui il diploma onorifico “Foglia d’oro”.
Durante il concerto Paolo Curatolo ha eseguito al pianoforte un ricco e vario programma musicale con brani di Mozart, Beethoven , Liszt, Rossini e brani inediti. Presenti al concerto l’ambasciatrice alla Gentilezza, Anna Vitiello e il presidente dell’associazione S. Agostino, Elio Cappiello, della Casa della Cultura italiana in Russia, che hanno espresso il loro grande entusiasmo, per l’arte del M Curatolo.