ComunicatiEvidenza

PIÙ DI 100 PASSEGGERI BLOCCATI PER ORE ALLA STAZIONE FERROVIARIA DI SAN SEVERO: INTERVIENE LA PROTEZIONE CIVILE

Nella giornata di ieri, martedì 8 luglio, il caldo torrido ha messo a dura prova oltre un centinaio di passeggeri rimasti bloccati alla stazione ferroviaria di San Severo, a causa dell’interruzione del traffico ferroviario dovuta a un vasto incendio in località Chieuti Marina.
Il Comando di Polizia Locale, sotto il coordinamento diretto del comandante Marco D’Antuoni, è intervenuto prontamente sul posto unitamente al personale della Polizia di Stato – Commissariato di San Severo – ed alle Associazioni di volontariato Radio Club San Severo, all’Aeop San Severo e alla Croce Rossa Italiana per offrire adeguate misure di assistenza e di sicurezza dei viaggiatori.
Sono state distribuire bottiglie d’acqua ai viaggiatori in attesa, offrendo supporto e sollievo in una situazione di notevole disagio.
Tutto il personale presente ha contribuito alle regolare gestione della ripartenza dei viaggiatori, avvenuta in sicurezza, per la gestione degli Autobus sostitutivi.
Un ringraziamento sentito va anche alle attività commerciali della zona e a don Massimo Gagliardi, parroco della chiesa Cristo Re, per aver messo generosamente a disposizione i servizi igienici e per aver accolto con umanità e disponibilità i passeggeri in difficoltà.
Un gesto di concreta solidarietà che ha contribuito ad alleviare i disagi vissuti durante l’attesa.
Un esempio concreto di efficienza e spirito di servizio da parte del sistema di Protezione Civile locale, che ha saputo coniugare organizzazione, generosità e accoglienza.
Rosario Di Scioscio
Assessore alla Protezione Civile
Pulsante per tornare all'inizio