ComunicatiEvidenza

FEDERICA E IL SUO “PREMIO AMERICA GIOVANI”, ECCELLENZA AD UNA GIOVANE SANSEVERESE

Una giovanissima come tante ed altrettanti studenti meritevoli che hanno dedicato, e continuano a dedicare, attenzione particolare allo studio con impegno e sacrifici.
Si chiama Federica VASSALLO la sanseverese che martedì primo Luglio, ha ricevuto il “Premio America Giovani” nel corso di una cerimonia ufficiale tenutasi presso la Camera dei Deputati a Roma.
L’iniziativa è stata promossa dalla “Fondazione Italia USA”, la quale si prepone come fine quello di premiare, ogni anno, 1000 neolaureati meritevoli provenienti dagli Atenei italiani che si sono distinti con percorsi di eccellenza in discipline di interesse per la Fondazione.
Si tratta di un encomio ragguardevole, nonché di un bel traguardo quale riconoscimento prestigioso diretto a una cittadina di San Severo popolata da giovani che lottano ogni giorno per “disegnare” il proprio futuro su una cartina dove solo i sacrifici, la passione e la dedizione possono tracciare percorsi da raggiungere con le proprie forze.
E, in questo caso, un “sogno che è diventato realtà”.
A Federica i migliori auguri per un futuro brillante dove sorrisi e momenti felici possano colorare il suo orizzonte professionale.
Di Elisabetta Ciavarella
Pulsante per tornare all'inizio