Alla Masseria Torre dei Giunchi interessante interclub tra il Rotary di San Severo, San Giovanni Rotondo, Lucera e Gargano
Venerdì 29 settembre scorso, nella suggestiva cornice della Masseria Torre dei Giunchi in agro di San Severo, sede provvisoria del Club, si è tenuto un interessante interclub tra il Rotary di San Severo e quelli di San Giovanni Rotondo, Lucera e Gargano. Ospite, per l’occasione, Paolo Orlando due volte Presidente del Rotary Club di Piazza Armerina, gemellato con San Severo da oltre quindici anni.
Scopo della serata la divulgazione del libro “HARRIS, IL FONDATORE DEL ROTARY”, pubblicato dal Past President Paolo Orlando, che sta portando l’evento in tour tra diversi club, muovendosi dalla lontana Sicilia, precisando che a fine tour l’intero ricavato dalla vendita del libro sarà devoluto alla Rotary Foundation.
L’amico Paolo ha intrattenuto la folta platea presente, sulla vita e sul pensiero di Paul Harris , fondatore del ROTARY CLUB in Chicago nel 1905. La serata è stata caratterizzata dall’impostazione snella, veloce e coinvolgente data dall’ oratore, che a più riprese ha coinvolto i presenti per interpretare il ruolo dei fondatori del club , recitando i vari pensieri, desideri e progetti di Paul Harris. Al termine della relazione sono state proiettate foto e filmati, accompagnati da piacevole musica dell’epoca, risalenti ai primi anni di vita del Rotary Club, negli Stati Uniti di America, riuscendo ad inserire quanto prima detto nel giusto contesto.
La serata, favorita dal gradevole clima settembrino, si è conclusa con un piacevole momento conviviale in cui si è respirato un clima di amicizia e partecipazione. L’occasione è stata, inoltre, quanto mai propizia per rinsaldare i già ottimi rapporti tra i quattro club del raggruppamento, riuscendo a concordare varie iniziative da realizzare insieme nel prosieguo dell’anno sociale.