ComunicatiPrima Pagina

Alla Masseria Torre dei Giunchi interessante interclub tra il  Rotary  di San Severo, San Giovanni Rotondo, Lucera e Gargano

Venerdì 29 settembre scorso, nella suggestiva cornice della Masseria Torre dei Giunchi  in agro di San Severo, sede provvisoria del Club,  si è tenuto un interessante interclub tra il  Rotary  di San Severo e quelli di San Giovanni Rotondo, Lucera e Gargano. Ospite, per l’occasione, Paolo Orlando due volte Presidente del Rotary Club di Piazza Armerina, gemellato con  San Severo da  oltre quindici anni.

Scopo della serata la divulgazione del libro “HARRIS, IL FONDATORE DEL ROTARY”,  pubblicato dal Past President  Paolo Orlando,  che sta portando l’evento in tour tra  diversi    club, muovendosi dalla lontana Sicilia, precisando che a fine  tour l’intero ricavato dalla vendita del libro sarà devoluto alla Rotary Foundation.

L’amico Paolo ha intrattenuto la folta platea presente,  sulla vita e sul pensiero di Paul Harris , fondatore del   ROTARY CLUB in Chicago nel 1905. La serata è stata caratterizzata dall’impostazione snella,  veloce e coinvolgente  data dall’ oratore, che a più riprese ha coinvolto i presenti per interpretare il ruolo dei fondatori del club , recitando i vari pensieri, desideri e progetti  di Paul Harris. Al termine della relazione  sono state proiettate   foto e filmati,  accompagnati da piacevole musica dell’epoca,   risalenti ai primi anni di vita del Rotary Club, negli Stati Uniti di America, riuscendo ad inserire quanto prima detto nel giusto contesto.

La serata, favorita dal gradevole clima settembrino, si è conclusa con un piacevole momento conviviale in cui si è respirato un clima di  amicizia e partecipazione. L’occasione è stata, inoltre, quanto mai propizia per rinsaldare i già ottimi rapporti tra i quattro club del raggruppamento, riuscendo a concordare varie iniziative da realizzare insieme nel prosieguo dell’anno sociale.

Articoli simili

Back to top button
Close