ComunicatiPrima Pagina

“UNA MANO CAMBIA IL MONDO”: MAGOS UNISCE SAN SEVERO IN UN VIDEOCLIP DI EMOZIONI, INCLUSIONE E SPERANZA

Il cantante sanseverese Simone MAGHERNINO, in arte MagoS, continua a percorrere una strada costellata di successi e riconoscimenti. Le sue canzoni sono diventate dei veri inni che parlano di problematiche, ma anche di rinascite, poiché ogni vita, nonostante le difficoltà, può permettere di realizzare dei sogni, piccoli o grandi che siano…ciò che importa è crederci e lavorare con costanza e tenacia alla loro realizzazione. È così che nasce la canzone: “Una mano cambia il mondo”, scelta come inno dall’associazione “La Città dei Colori”. Non solo si assiste all’uscita di una canzone, ma anche alla storia di una comunità che ha scelto di esserci. Sono più di 70 le persone che hanno partecipato al videoclip di MagoS. “In un tempo in cui spesso si parla di divisioni, distanze e solitudini, accade qualcosa di diverso: una città capace di unirsi attorno a un ragazzo, ai suoi sogni e a un messaggio che appartiene a tutti, andando oltre le etichette, e cioè verso l’incontro. Il videoclip racconta proprio questo percorso. All’inizio le persone appaiono nascoste dietro parole che feriscono e che troppo spesso definiscono gli altri. Poi quei cartelli si abbassano, gli sguardi si incontrano, le distanze si accorciano e nasce una rete di relazioni che culmina in una grande mano umana formata dai partecipanti. Un’immagine simbolica che racchiude il significato dell’intero progetto: ogni cambiamento nasce dall’incontro e ogni mano tesa può contribuire a costruire una società più accogliente”, puntualizza la nota stampa di un cantante come MagoS, capace di oltrepassare ogni barriera emozionando e coinvolgendo, ogni volta, fin nel profondo dell’anima.

Pulsante per tornare all'inizio