AppuntamentiComunicatiPrima Pagina

TENNIS – SPORTING CLUB SAN SEVERO: LA MANIFESTAZIONE FINALE DEL PROGETTO “RACCHETTE IN CLASSE” UN ANTEPRIMA DEL CAMPO ESTIVO 2025 ALLE PORTE

Domenica 04 maggio si è svolta presso lo SPORTING CLUB SAN SEVERO la manifestazione finale del progetto RACCHETTE IN CLASSE. Entusiasmo, sorrisi e tanta soddisfazione negli occhi dei bambini e ragazzi coinvolti e di tutte le famiglie che il Club ha accolto negli ampi spazi verdi o sulle tribune del circolo di via foggia.

  Il Progetto è frutto della sinergia tra FITP, Sporting Club San Severo e gli istituti comprensivi sanseveresi “San Francesco – Petrarca” e “Palmieri – San Giovanni Bosco”. Rosa Pettolino, Marco Mariantoni (rispettivamente preparatore fisico Federale e Istruttore di secondo grado) e Ludovica Del Vicario (laureata in Scienze delle attività motorie) tecnici delegati dall’Associazione sportiva sanseverese hanno portato il tennis ed il padel nelle scuole durante le ore di lezione permettendo quindi a tutti gli alunni coinvolti di praticare, durante le ore scolastiche, gli sport di racchetta promossi dal progetto. Le attività – soprattutto per i bambini delle scuole primarie – sono di carattere ludico-ricreativo, con l’inserimento graduale di elementi tecnico-tattici e di confronto. Il progetto ha visto coinvolti circa 400 alunni delle scuole gemellate con il Club. Domenica 04 maggio, nella seconda ed ultima fase del progetto, gli alunni coinvolti, hanno praticato questi sport direttamente nei campi dello Sporting Club San Severo.

Cinque campi da Tennis, due campi da Padel, basket e calcetto per una giornata all’insegna dello Sport, mai come ora, strumento educativo per le nuove generazioni.

 “E’ stato un vero piacere accogliere i tantissimi alunni delle scuole della nostra città” – dichiara il Presidente dello Sporting Club San Severo Raffaella La Donna – “Il nostro circolo apre sempre le sue porte a tutti coloro che vogliono praticare il tennis e lo Sport più in generale” – continua La Donna – “Ringrazio la dirigente Carmen Dell’Oglio dell’I.C. “San Francesco – Petrarca” e la dirigente Valentina Ciliberti dell’ I.C. “Palmieri – San Giovanni Bosco” – perché hanno, da subito e con entusiasmo, incentivato lo svolgimento del progetto federale RACCHETTE IN CLASSE” –  conclude il Presidente.

Questa manifestazione è stata un’anteprima di quello che lo Sporting Club San Severo offrirà a bambini e ragazzi della città nei prossimi mesi. Infatti è gia tutto pronto per il CAMPO ESTIVO 2025 che partirà il 9 giungo prossimo. Una “vacanza” all’insegna del tennis, dello sport e del divertimento, riservata ai ragazzi e ragazze dai 5 ai 14 anni. Maestri e istruttori certificati FITP applicheranno programmi adattati alla fascia di età di ogni singolo partecipante, accompagnando, con impegno, dedizione e professionalità,  tutti i bambini ed i ragazzi in questa entusiasmante avventura. Senza trascurare il lato ludico dello sport, non mancherà l’attività motoria e la pratica di altre discipline sportive quali il nuoto, da praticarsi nella splendida e curatissima piscina situata all’interno dello Sporting Club, il calcetto, il basket, il volley e il padel.  Muoversi negli spazi verdi del Circolo di via Foggia, utilizzando a pieno tutte le strutture messe a disposizione dallo Sporting Club San Severo, sarà, non solo fonte di sano divertimento, ma anche molto utile allo sviluppo delle capacità motorie di bambini ed adolescenti.

Da sempre, per lo Sporting Club San Severo, lo sport è una componente essenziale per la crescita e la formazione dei ragazzi. Un vero e proprio strumento educativo messo in “campo” anche attraverso il gioco. Questo è stato il progetto RACCHETTE IN CLASSE, questo sarà IL CAMPO ESTIVO 2025.

               Anche quest’anno, lo Sporting Club collaborerà con lo staff di KAIROS che metterà a disposizione animatori ed intrattenitori formati per coadiuvare i tecnici sportivi e far vivere un’estate fantastica a tutti i partecipanti. Ogni settimana avrà un tema: le mini olimpiadi, i giochi senza frontiere, la Caccia al Tesoro sono solo degli esempi che rendono bene l’idea di quanto possa essere divertente la proposta dello Sporting Club per Tuo Figlio.

Per informazioni ed ogni altra notizia sullo svolgimento delle attività, ci si può rivolgere presso la segreteria del Club, aperta tutti i giorni dalle 16.00 alle 20.00, oppure telefonando al numero dedicato 0882.331378.

CAMPO ESTIVO: ISCRIZIONI APERTE SOLO ATTRAVERSO IL MODULO WEB MESSO A DISPOSIZIONE.

MODULO NON SOCI

https://forms.gle/gNLGyReMRRTnF1VN6

MODULO SOCI

https://forms.gle/eoH9ujBfFFLnwS4f7

 

San Severo, 07/05/2025

 

                                                                                                                                                    Ufficio Stampa

                                                                                                                                     ASD Sporting Club San Severo

Pulsante per tornare all'inizio