Prima PaginaSport

SPORT, SALUTE E COMUNITÀ: LA TÈDA SAN SEVERO POLISPORTIVA ACCENDE IL FUTURO E FESTEGGIA 4 ANNI DI CRESCITA INSIEME

In occasione delle festività la
ASD TÈDA San Severo POLISPORTIVA è lieta di porgere i migliori auguri sia a tutti gli atleti, che all’intera comunità di San Severo e oltre, ricordando quanto sia importante avere cura della propria salute anche attraverso la pratica di una sana attività sportiva.

“La nostra è una realtà nata nel 2021 con corsi qualificati sotto il profilo tecnico e formativo. Tali corsi permettono di accedere a svariate discipline, come il calcio e la pallavolo sia a livello ‘open agonistico’, rivolte a coloro che abbiano già un’esperienza pregressa e vogliano rimettersi in gioco, che a quanti desiderino invece cimentarsi a livello amatoriale per divertirsi e appassionarsi.
Il nostro scopo sociale si basa sulla formazione di giovani e adulti attraverso discipline finalizzate al benessere psico-fisico, alla crescita personale e al sano divertimento di ragazzi e adulti che frequentano le nostre attività. Da qui il nome ‘TÈDA’, da Tedoforo come colui che porta la fiaccola accesa con la fiamma, ed il nostro motto è ‘Crescere insieme per diventare grandi’, poiché solo attraverso lo studio, l’attenzione e la dedizione, la crescita potrà rivelarsi matura.
Tutti gli atleti della TÈDA sono seguiti a 360 gradi da tecnici qualificati affinché lo sport diventi volano per una crescita armoniosa. TÈDA non è solo palestra, campi all’aperto, cortile dell’oratorio, ovvero ambiti in cui operiamo, ma soprattutto CASA e FAMIGLIA dove, attraverso lo sport, si costruiscono relazioni oltre ad abilità sportive consolidate. Nel nostro team sono presenti esperti qualificati in scienze e tecniche psicologiche che coadiuvano il lavoro dei mister di calcio e dei coach di pallavolo. Il tutto per migliorare il benessere degli atleti, unitamente ad ogni performance atletica e tecnica, fornendo abilità per fronteggiare le sfide emotive e mentali, come la gestione dello stress, o dell’ansia da prestazione, accrescendo e mantenendo la propria autostima, oltre che donando emozioni”, dichiarano i responsabili della ASD Tèda San Severo Polisportiva, ringraziando tutte le famiglie e gli atleti che scelgono le attività della Polisportiva e continuano a credere nel suo progetto.
Un ringraziamento in particolare anche agli sponsor:

LA MAISON di Michele Iaffaldano; ICONACASA di Alessandro Cantoro; TERMO SERVICE di Matteo Capodaglio; EDIL POLISTIROLO Snc di Alessandro Poveromo e Carlo Manobianco ed ITALIANA ASCENSORI & SERVIZI di Sergio Romagnuolo.

L’11 dicembre ricorre il 4° compleanno dell’ASD Tèda le cui attività di calcio delle categorie “pulcini ed esordienti” si svolgono nei campi all’aperto di via Guido Rossa nei pressi della parrocchia “San Giuseppe Artigiano”, mentre le attività di calcio delle categorie “piccoli amici e primi calci”, e tutte le attività di pallavolo del settore giovanile, amatoriale e open adulti, si tengono presso la palestra della scuola “Padre Pio” in via San Rocco.
Inoltre ogni attività di calcio e pallavolo è programmata sia al maschile che al femminile.
A partire da dicembre si svolgeranno gratuitamente le attività di calcio nell’oratorio di “Sant’Antonio Abate” per i ragazzi della parrochia.

Info sulla Polisportiva:
La ASD – Associazione sportiva dilettantisticaRegistro CONI , Registro Sport e salute Documento M.O.G. è presente sulle piattaforme Facebook, Instagram e Tiktok.

Presidente: Marianna Iaffaldano;
Vicepresidente e Responsabile Safeguarding laureanda magistrale in Psicologia Scolastica: Mazzetti Giuseppina;
Mister di calcio: Michele Iaffaldano Tecnico Uefa B e Mario Iaffaldano (entrambi per tutte le categorie);
Coach di pallavolo: Angela Iaffaldano Tecnico 1° grado FIPAV laureata magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate (settore giovanile, amatoriale e open misto) e Vincenzo Capparella (open misto).
Categorie calcio: piccoli amici, primi calci, pulcini, esordienti.
Categorie pallavolo: volley S3, under 13/14.

San Severotedapolisportivasansevero@gmail.com

Responsabile safeguarding: Giuseppina Mazzetti
Via G. Leopardi 30
mail: tedapolisportivasansevero@gmail.com

Pulsante per tornare all'inizio