AppuntamentiEventiPrima Pagina

“San Severo. Sere d’Estate 2022”; progetti ed eventi culturali da proporre per vivere insieme la nostra estate

Anche quest’anno, per il periodo estivo, il Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura, ha ritenuto di presentare un cartellone di eventi, attività, manifestazioni e spettacoli, denominato “San Severo. Sere d’Estate 2022”.

A tal uopo è stato predisposto un Avviso Esplorativo, pubblicato sull’albo pretorio del Comune di San Severo, rivolto agli operatori del territorio.
Le attività potranno realizzarsi tra il 20 giugno ed il 20 settembre 2022, attraverso proposte che i soggetti interessati potranno sottoporre all’attenzione dell’Amministrazione Comunale.

Tali proposte, così come pubblicizzato dall’Assessorato alla Cultura, dovranno consistere in eventi culturali, in particolare attività ludiche dedicate ai bambini, spettacoli musicali e teatrali ed incontri letterari da svolgersi , principalmente, nei luoghi cittadini quali: Piazza Municipio; Piazza Aldo Moro ed il Piazzale antistante la Biblioteca Comunale “Alessandro Minuziano”.

“San Severo. Sere d’Estate 2022” si inserirà in una programmazione importante attraverso il susseguirsi, nei mesi estivi, dei progetti: XIX Edizione Festival Internazionale del Cortometraggio, (tappa a San Severo dal 14 al 17 Luglio 2022) e “Visit San Severo” per il potenziamento dell’info-point turistico, sito all’interno della “Palazzina Liberty- Piazzetta Coperta”.

Si tratta di una congeniale azione di co-marketing territoriale potenziata da: attività di animazione, incontri-laboratoriali; visite guidate; degustazioni; performance artistiche e Press Tour.
Tramite l’Avviso Esplorativo i soggetti proponenti potranno dunque richiedere un contributo, soggetto a rendicontazione ed a copertura della spesa, agli operatori culturali interessati e predisponenti, a patto che l’accesso allo spettacolo sia gratuito.
Infine si potranno presentare proposte da inserire nel cartellone “San Severo. Sere d’Estate 2022”, per poter usufruire del patrocinio o della promozione e della comunicazione connessa alla rassegna stessa. In tal caso il patrocinio richiesto si sostanzierà nell’esenzione dal pagamento del costo relativo alla tassa di occupazione del suolo pubblico o al canone di locazione.

Da La Gazzetta di San Severo – Elisabetta Ciavarella

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio