ComunicatiPrima Pagina

SAN SEVERO – INAUGURATA LA NUOVA SEDE DEL TEATRO CANTINA: PREZIOSO SPAZIO CULTURALE DELLA PROVINCIA

Si è tenuta il 5 marzo 2023, in via Belmonte 127, nel cuore di San Severo, l’inaugurazione della nuova sede del Teatro Cantina Pugliese.
Alla presenza di un numeroso pubblico di artisti, amici e sostenitori, la serata ha visto dopo il benvenuto del direttivo composto da Nicola Giuliani, Elvira Cannelonga, Michele de Lilla, Francesca Florio e Mariella Buoncristiamo, alcuni momenti di teatro e musica, insieme alla degustazione di prodotti tipici locali, in un clima di grande convivialità.
Un binomio, arte e sapori, alla base dei format targati Teatro Cantina, che sottolinea l’impronta identitaria del progetto e il rapporto con la propria terra, promossa attraverso iniziative culturali e creative che ne sfruttano la ricchezza enogastronomica.
Uno spazio dove sarà possibile fare nuove esperienze artistiche e relazionali, esplorando i diversi linguaggi che dal teatro si apriranno a concerti musicali, narrativa, poesia, fino a produzioni video e televisive, contribuendo alla crescita individuale e comunitaria.
Significativo il contributo femminile per un teatro dalle diverse tinte, che affronterà anche temi di genere. Un ruolo da valorizzare, quello delle donne, con un mondo teatrale tutto da scoprire, come con lo spettacolo Nannarella, su Anna Magnani, con l’attrice romana Giovanna Lombardi, in calendario il 26 marzo prossimo.
Non mancheranno interazioni con associazioni culturali, per dare spazio a libri, cinema e musica all’insegna della femminilità.
Ad aprire la stagione del Teatro Cantina sarà invece Nazario Vasciarelli, che il 18 marzo 2023 porterà in scena Il compagno Friz.
Presenti all’inaugurazione, insieme all’attore sanseverese, il cantautore Alessandro Napolitano e l’interprete Roberta Palumbo, di Apricena, che hanno regalato al pubblico momenti di teatro e canzone, coadiuvati dal cantautore Nicola Giuliani (tutti dal collettivo dei Cantautori Dauni); anticipando “Ariston Club”, format di performance e approfondimento d’autore che riprenderà presto il via.
Un luogo dove l’arte incontra la città, il Teatro Cantina, e attraverso questa il mondo, le sue storie, i personaggi, la memoria e l’attualità, con una visione ampia dell’attività artistica e culturale, che punta sull’inclusione e la condivisione di conoscenza e bellezza, come sul piacere dell’incontro e dello stare insieme.
Per informazione su eventi ed iniziative visitare la pagina Facebook Teatro Cantina Pugliese

Articoli simili

Pulsante per tornare all'inizio