ComunicatiPrima Pagina

Rotary Club San Severo: visita annuale del Governatore del Distretto 2120 del Rotary International

Lo scorso 3 dicembre nella sede di Torre dei Giunchi ,il Rotary Club San Severo ha ricevuto la tradizionale visita annuale del Governatore del Distretto 2120 del Rotary International, dottor Vincenzo Sassanelli.

Il Governatore ha dapprima avuto un proficuo colloquio con il Presidente del Club, Dante Lemme ,  dopodichè  ha incontrato tutti i componenti del Direttivo ed i Presidenti delle Commissioni del Club. Dopo un ampio momento di confronto in cui sono stati illustrati progetti, scambio di idee,  punti di forza o punti da sviluppare,  il gruppo si è spostato nella sala approntata per la cerimonia dove c’era ad attenderli un nutrito gruppo di soci ed ospiti.  A seguire i saluti di rito e la lettura della Preghiera del Rotariano  recitata  dal Segretario dottoressa Wilma Ardisia.  A questo punto il Presidente ha salutato l’assemblea  ed il Governatore e si è passati alla cerimonia di cooptazione dei nuovi soci.

Dopo aver ascoltato la lettura dei curriculum , il Governatore ha appuntato la spilletta quale  socia attiva alla dottoressa Maria Aurora Trentadue e quale socia onoraria alla dottoressa Donatella Curtotti.

Il Presidente ha quindi passato la parola al Governatore Sassanelli.  Dopo averne letto il corposo curriculum,  personale e rotariano.

Il Governatore Sassanelli ha tenuto un discorso molto incisivo e ricco di spunti. Da una approfondita illustrazione di cosa sia il Rotary, quale sia la sua “mission” e soprattutto quali siano stati i più importanti traguardi e quali gli obiettivi della sua opera a beneficio delle popolazioni più deboli , bisognose di assistenza ed aiuto. All’interno della sua relazione il Governatore ha illustrato il Service concepito dalla moglie, dottoressa Maria Gabriella Caruso, consistente nella pubblicazione di un libro dal titolo provvisorio “LE DONNE DELLA DICHIARAZIONE DEI DIRITTI UMANI”

Si è passato, infine, ad un momento conviviale in amicizia.

Articoli simili

Pulsante per tornare all'inizio