AppuntamentiEventiPrima Pagina

QUESTA SERA IL CONVEGNO “L’INVECCHIAMENTO ATTIVO COME STRUMENTO DI INCLUSIONE E FORMAZIONE PER COSTRUIRE NUOVE OPPORTUNITA”.

Il Sindaco Francesco Miglio e l’Assessore alle Politiche Sociali Simona Venditti parteciperanno questa sera ad un interessante convegno incentrato sulle problematiche della cosiddetta TERZA ETA’.

“L’invecchiamento attivo come strumento di inclusione e formazione per costruire nuove opportunità” è questo il tema della conferenza in programma alle ore 19,00 di stasera presso i Locali “Fermenti Attivi” siti in Piazza Allegato a San Severo. La serata è organizzata in collaborazione con Smile Puglia (Sistemi e Metodologie Innovative per il Lavoro e l’Educazione) e CGIL – SPI (Confederazione Generale Italiana Lavoratori e Sindacato Pensionati Italiani).

“Nel raggiungere la terza età – dichiarano gli Amministratori Comunali – a volte si può dimenticare di continuare ad apprendere, di faticare a trovare dentro di se il desiderio e la forza di conoscenza, di aprire nuove frontiere culturali, tutti fattori che possono contribuire a migliorare la mente e la qualità della vita. Per questo riteniamo utile che si possa intraprendere un nuovo percorso, innovativo rispetto pure al recente passato, che passi attraverso i consigli degli esperti e che possa giovare alla nostra TERZA ETA’, al fine di consentire ai meno giovani di invecchiare in modo attivo, tenendo la mente aperta per un migliore benessere psicofisico”.

Apriranno i lavori l’Assessore Venditti e il Sindaco Miglio. Sono previsti i seguenti interventi: Michele De Lilla, Consigliere Comunale; Luigi Mastrodonato, Responsabile sede di Foggia Mestieri Puglia Apl; Alfonso Ciampolillo, Segretario Provinciale Spi Foggia; Maria Vittoria Valoti, Associazione “La Casa dei sogni”; Giovanni Forte, Segretario Regionale Spi Puglia. Modera Antonio Stornelli, Consigliere Comunale e Presidente Prima Commissione Consiliare.

Pulsante per tornare all'inizio