ComunicatiPrima Pagina

“Puer natus est nobis”, il prossimo 23 dicembre in programma concerto di Natale nella Cattedrale S. Maria Assunta animato dal Coro Laudate Dominum.

Molti sono gli spunti di preghiera e di riflessione che ci introdurranno nel tempo di Natale, tra i tanti segnaliamo il concerto-meditazione che il coro Laudate Dominum terrà nella Cattedrale S. Maria Assunta di San Severo il prossimo sabato 23 dicembre 2023 alle ore 20:00, contestualizzando il tempo di particolare grazia nel quale stiamo entrando senza dimenticare le difficoltà del mondo che ci sta attorno, rivolgendo altresì una preghiera affinché cessino tutte le ostilità e le guerre che stanno dilaniando il mondo.

«Sono orgoglioso di questa realtà. Siamo riusciti a portare avanti grandi risultati e con l’aiuto di Dio, speriamo di poter proseguire per questa strada. Grazie ai nostri sponsor, che ringrazio sin da subito, abbiamo voluto realizzare qualcosa di più grande questa volta, coinvolgendo 15 musicisti, formando così una piccola orchestra.» – questo il commento del direttore del coro, Massimiliano Patano – «Abbiamo preparato per voi un programma ricco di brani che variano dalla tradizione natalizia, alla polifonia, al gregoriano, al gospel. Ci saranno tante sorprese e tante novità, e non vediamo l’ora di condividerle con voi. Sarà un evento di una portata troppo grande per noi? Questo lo scopriremo vivendo.

Quest’anno abbiamo realizzato tanti concerti che sono stati sempre molto partecipati e apprezzati, perché il nostro scopo non è quello di metterci in mostra, ma di pregare insieme attraverso il canto. Noi ci affidiamo al Signore e alla Vergine Santa, perché “Nulla è impossibile a Dio. Vi aspettiamo numerosi e confidiamo nella vostra presenza.»

Dante Scarlato

Articoli simili

Pulsante per tornare all'inizio