ComunicatiPrima Pagina

Messaggio del Sindaco in occasione della Santa Pasqua

In occasione della Santa Pasqua 2022, il Sindaco di San Severo, Avv. Francesco Miglio, ha indirizzato alla Cittadinanza il seguente messaggio:

“Carissime Concittadine e Cari Concittadini,

la Santa Pasqua di Risurrezione del Signore è una grande festa per tutti, è un giorno che parla al cuore di pace e fratellanza.
La gioia di poter tornare alla normalità della vita, dopo ben due anni di gravi limitazioni subìte per contenere la pandemia da Covid 19, è tuttavia turbata dalle notizie che ci vengono dall’Ucraina, da immagini che parlano di morte e di immani sofferenze patite da persone indifese, soprattutto donne e bambini. Non avremmo mai pensato di rivedere in Europa, dopo oltre settant’anni, la guerra! Non spetta a me – a noi – sedere ai tavoli della diplomazia – tavoli in cui, purtroppo, stiamo assistendo a dialoghi tra sordi-, ma possiamo fare, tuttavia, la nostra parte per accogliere i tanti profughi che stanno scappando dagli orrori della guerra.
Anche San Severo –Città che, certamente, non difetta di generosità- sta facendo la sua parte, nel pieno rispetto delle norme imposte dalle Autorità centrali, onde evitare ogni confusione.
Spetta, altresì, a noi dare sempre più forza a quella cultura della pace che è uno dei valori fondamentali della nostra Civiltà e che sono sanciti a chiara lettere dalla nostra Costituzione.
Per queste azioni, doverose innanzi alla nostra coscienza -di uomini e di Cittadini- e innanzi alla storia, potremo sicuramente trovare spunti di riflessione nella Santa Pasqua, festa che celebra il trionfo della vita sulla morte, la vittoria della luce che squarcia inesorabilmente le tenebre: cosa è la speranza se non anelito e, nel contempo, presagio di quanto vi possa essere di più bello e di migliore per noi?
Nella speranza della pace per tutti, in particolare per il Popolo Ucraino, a nome del Consiglio Comunale, della Giunta e mio personale, auguro a tutti Voi, Cari Concittadini, Buona Pasqua”.

San Severo, 14 aprile 2022″

IL PORTAVOCE del SINDACO
Avv. Dario de Letteriis

Articoli simili

Potrebbe interessarti

Close
Back to top button
Close