ComunicatiPrima Pagina

IV EDIZIONE CONCORSO “Luci, Fiori e idee per il mio Natale a San Severo”.

La Giunta Comunale, su proposta dell’Assessore alla Cultura Celeste Iacovino, di concerto con l’Assessore alle Attività Produttive Felice Carrabba, ha deliberato anche per quest’anno l’indizione del Concorso “Luci, Fiori e Idee per il mio Natale a San Severo” giunto alla IV Edizione.

Ripetiamo anche per le prossime festività l’iniziativa già promossa negli anni scorsi – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio e gli Assessori Iacovino e Carrabba – che tanto successo ha riscosso tra commercianti e privati cittadini. Con l’allestimento di case e negozi vogliamo creare una atmosfera natalizia tipica, che renda più suggestive le vie della nostra città e, che al tempo stesso sia di supporto alle attività commerciali. Chiediamo a tutti di creare angoli accattivanti, addobbando la facciata di un palazzo, di un balcone, di una terrazza, di una veranda, di una porta, di un portone, nonché delle vetrine dei negozi”.

Nell’ambito del concorso sono previste due sezioni concorsuali: dimore cittadine e attività commerciali. Per ogni sezione saranno decretati n. 3 premi. Sezione Dimore cittadine: primo classificato  300,00; secondo classificato  200,00; terzo classificato € 100,00. Sezione Attività commerciali: primo classificato  300,00; secondo classificato  200,00; terzo classificato  100,00. La valutazione degli allestimenti presentati dai partecipanti al Concorso sarà affidata ad una Commissione giudicatrice nominata dal Dirigente  Servizi Culturali.

La partecipazione al concorso è gratuita e comporta l’accettazione incondizionata delle norme contenute nel Regolamento, che potrà essere interamente consultato sul sito istituzionale del comune www.comune.san-severo.fg.it o sulla pagina Facebook dell’Assessorato alla Cultura del Comune di San Severo. Gli allestimenti dovranno essere pronti entro l’8 dicembre 2023.I partecipanti al Concorso dovranno inviare la domanda di partecipazione – scaricabile dal sito istituzionale del Comune ed inviare una o più fotografie del proprio addobbo natalizio a partire dal 22 novembre e fino le ore 12.00 del 08 dicembre a mezzo mail al seguente indirizzo: pubblicaistruzione@comune.san-severo.fg.it

Possono partecipare al concorso tutti i privati cittadini le cui abitazioni sono site nella città di San Severo che non sono risultati vincitori nelle passate edizioni e per la sezione attività commerciali tutti gli esercenti con attività in San Severo che non sono risultati vincitori nelle passate edizioni.

Pulsante per tornare all'inizio