Prima PaginaSport

Gioventù Calcio San Severo: una stagione d’oro per il settore giovanile

Un’altra stagione da incorniciare per il settore giovanile della ASD Gioventu Calcio San Severo. La società del Presidente De Lallo in campo ha raggiunto tutti gli obiettivi prefissati ad inizio stagione ed è andata anche oltre.

L’Under 17 allenata da Mr Gianluca Cassone, nella 1a Fase ha vinto con una giornata di anticipo il girone di ferro composto da società più blasonate come San Marco, Real Siti e Juventus San Michele, e nella 2a Fase Regionale si è arresa di fronte alla Cosmano Foggia.

L’Under 16 allenata da Mr Christian Mucedola, nella 1a Fase ha passato agevolmente il turno per poi anch’essa fermarsi nella 2a Fase Regionale di fronte a squadre del calibro della Wonderful Bari, Fidelis Andria e Barletta.

Infine, l’Under 15 di Mr Danilo Caposiena, con una squadra in piena costruzione è riuscita nella 1a Fase a stupire tutti ed arrivare ad un solo punto dal passaggio del turno alla 2a Fase Regionale. Nella 2a Fase Provinciale ha stupito ancora tutti passando il girone per accedere alle fasi finali provinciali.

Risultati che arrivano quindi, soprattutto, grazie ad un settore giovanile in salute che ha fatto un notevole salto di qualità. Importante poi naturalmente, sottolineare, anche il legame tra settore giovanile e prima squadra, con il gruppo importante dei 2008 e dei 2009 dell’Under 17 con tanti esordi durante la stagione. Senza dimenticare anche questa stagione la convocazione nella Nazionale Dilettanti Under 17 dei nostri due atleti Vocale e Granieri.

Complimenti quindi a tutta la società, con il presidente De Lallo che ringrazia e si complimenta con tutti i suoi collaboratori. Una menzione particolare la meritano il direttore generale Luigi Albanese ed il direttore sportivo Domenico Scimenes che al loro primo anno con la Gioventu Calcio San Severo sono riusciti a portare nuovo entusiasmo.

L’intenzione della società è quella di una ulteriore crescita, sotto tutti i punti di vista e presto ne saprete delle belle.

Pulsante per tornare all'inizio