AppuntamentiPrima Pagina

FESTA DELL’UNITÀ 2025 A SAN SEVERO: DIBATTITI, SPETTACOLI , CONVIVIALITÀ E COMUNITÀ DALL’11 AL 14 SETTEMBRE

San Severo si prepara ad accogliere la Festa dell’Unità, in programma da giovedì 11 a domenica 14 settembre 2025 presso la Villa Comunale: quattro giornate ricche di dibattiti, incontri e momenti di condivisione, che vedranno la partecipazione di rappresentanti istituzionali, dirigenti locali, provinciali e regionali del Partito Democratico, esponenti di altre formazioni politiche e rappresentanti del mondo associativo.

La Festa dell’Unità è, da sempre, un appuntamento atteso da iscritti, simpatizzanti e da tutta la comunità di San Severo: un’occasione unica per confrontarsi sui temi più importanti per il futuro della città e del territorio, con un’attenzione particolare alla crescita socio-economica e allo sviluppo culturale.

I temi e i protagonisti

Durante le quattro giornate si affronteranno argomenti di grande interesse, con ospiti di rilievo:

  • Salute e Benessere
    Con l’Assessore regionale alla Sanità Raffaele Piemontese.
  • Sviluppo del Territorio
    Con Pinuccio Catalano (Capo di Gabinetto della Regione Puglia), Francesco Sderlenga (consigliere), Michele de Lilla (Segreteria PD cittadina), Raffaele Mazzeo (Confcommercio), Angelo Miano (Presidente CIA) e Girolamo D’Amico (Presidente dell’Associazione “Capitanata Spumante Metodo Classico”).
  • Sicurezza e Legalità
    Con Lia Azzarone (Presidente PD Puglia), Domenico La Marca (Sindaco di Manfredonia), Carla Giuliano (Deputata M5S), Angelo Masucci (Consigliere comunale) e Raffaele D’Alfonso dell’associazione “I ragazzi di via D’Amelio”.

Spazi e intrattenimento

Oltre agli appuntamenti politici e ai momenti di confronto, la Festa offrirà:

  • Attività sportive, ludiche e ricreative
  • Spettacoli musicali e intrattenimento per tutte le età
  • Stand gastronomici con prodotti tipici e specialità locali

Quattro giorni all’insegna di partecipazione, condivisione e convivialità, per vivere insieme un evento che unisce politica, cultura e socialità.

Il Segretario
Antonio Giuseppe Bubba

Pulsante per tornare all'inizio