ComunicatiPrima Pagina

Basket: la Allianz Pazienza a Padova cerca conferme

Prima di due trasferte consecutive (entrambe venete) per la Cestistica Città di San Severo che, in quel di Padova, proverà a riprendere la marcia lontano dalle mura amiche bruscamente interrotta a Jesi due settimane fa.

GLI AVVERSARI – La Virtus Padova è compagine ben accreditata nelle griglie dei pronostici e tale si sta dimostrando sul parquet, benché la classifica dica solo 4 alla voce vittorie e 6 alle sconfitte. Tuttavia il roster condotto da Coach De Nicolao vanta un quintetto di tutto rispetto, guidato dall’ex play giallonero Michele Antelli, sempre ben voluto dalle nostre parti. Ferrari e Scanzi sono gli esterni, entrambi viaggiano a 15 punti di media finora, con Bianconi e Ferraro a presidiare l’area. Osellieri, Guevara Schiavon e Cecchinato completano la rosa.
I NERI – Dopo la prova maiuscola contro Faenza, a capitan Magrini e compagni adesso si chiede una prestazione convincente lontano dal Falcone e Borsellino, a maggior ragione considerando che le trasferte saranno due consecutive, servirebbe “pizzicare” almeno una velina rosa. Concorda coach Nunzi:
Affronteremo una Padova, sicuramente, col dente avvelenato dopo la partita persa in casa contro Lumezzane e, allo stesso tempo, con valori importanti sia nel quintetto titolare ma di un sistema di gioco che ha saputo mettere in difficoltà altri roster molto ben attrezzati su altrettanti parquet caldi della Serie B. Il focus della mia squadra è chiaro: performare dev’essere la parola d’ordine, rasentando gli errori sotto tutti i punti visti delle ultime trasferte. Ci aspetta una trasferta lunga, un match difficile, ma dobbiamo essere pronti a dimostrare il nostro valore.”
GLI ARBITRI – Mirko Moreno Di Franco di Bergamo e Claudio Marconetti di Rozzano (MI)
DOVE-COME-QUANDO – Appuntamento al PalaBerta di Montegrotto Terme (PD) domenica 26 novembre alle ore 18.00 con diretta streaming per gli abbonati alla piattaforma LNP Pass.
FOTO: Antonio Giammetta

Umberto d’Orsi
Area Comunicazione Cestistica San Severo

Articoli simili

Pulsante per tornare all'inizio