ComunicatiPrima Pagina

AXEL DEBUTTA SU RAI 1: LA VOCE DI SAN SEVERO CONQUISTA LA TV NAZIONALE NELLA SERIE “LA RICETTA DELLA FELICITÀ”

Un esordio di grande prestigio per Axel, giovane cantante di San Severo, che approda per la prima volta in una produzione televisiva nazionale.
L’artista ha infatti preso parte alla realizzazione della colonna sonora della serie Rai “La ricetta della felicità”, firmata dal Maestro Carmine Padula, prolifico compositore tra i più promettenti del panorama internazionale.
In questa occasione, Axel ha interpretato con la sua voce intensa ed emozionante il brano “Due vite” di Marco Mengoni, portando nuova linfa a una delle canzoni più amate dal grande pubblico.
Axel ha avuto questa importante opportunità grazie alla sua partecipazione al Festival Artistico Città di Apricena diretto da Raffaele Iacubino, dove il Maestro Carmine Padula, in qualità di presidente di giuria, ne ha riconosciuto subito il talento. Proprio in quell’occasione è nata l’idea di coinvolgerlo nella serie, le cui musiche Padula stava componendo.
“La ricetta della felicità” è una serie che unisce leggerezza, emozione e riflessione, raccontando attraverso le storie dei protagonisti la ricerca del benessere e dei valori autentici della vita quotidiana. La messa in onda è prevista a partire dal 25 settembre, ogni giovedì in prima serata su Rai 1.
«Sono molto contento ed emozionato di aver preso parte a questo progetto su Rai 1. Ringrazio Carmine Padula e Giacomo Campiotti per avermi dato questa possibilità e a tutti coloro che hanno creduto in me, è stato un onore immenso!» – ha dichiarato Axel.
«Sono molto contento di aver dato al talentuoso Axel questa grande possibilità, che credo meriti pienamente. Desidero ringraziare lui per la grande disponibilità, il regista Giacomo Campiotti e la Rai per averci creduto con me e naturalmente anche il Festival Artistico Città di Apricena nella persona del presidente Raffaele Iacubino, che mi ha permesso di scoprire questo giovanissimo talento, al quale auguro di fare grandi cose.» –ha aggiunto il Maestro Carmine Padula.
Con questo esordio, Axel compie un passo importante nella sua carriera, confermandosi come voce emergente capace di distinguersi in contesti di grande rilievo.
Vi ricordiamo, per chi volesse seguire e supportare il suo percorso artistico, che potete trovarlo sui vari canali social:
YouTube: Axel_AlessioAccadia
Facebook: Alessio Accadia (Axel)
Instagram: axel_alessioaccadia
TikTok: @axel_alessioaccadia
Spotify: AXEL

Pulsante per tornare all'inizio