EvidenzaSport

LA SANSEVERESE RITA CUPAIOLO CAMPIONESSA ITALIANA 2025: DOMINA I 200 METRI E SFIORA LA PERFEZIONE NEL “CIRCUITO ARMI E TIRO”

Sabato 6 e domenica 7 settembre 2025 a Cividale del Friuli (UD) presso il poligono di tiro Checkpoint Shooting Range si è disputata la finale nazionale della 24esima edizione del prestigioso trofeo “Circuito Armi e Tiro” patrocinato dalla rivista di settore “Armi e Tiro” sotto la direzione tecnica del direttore Giulio Orlandini.

Dopo l’ottimo esordio stagionale in alcune gare dal Nord al Sud e la lunga fase di qualificazione la tiratrice pugliese Rita Cupaiolo si è qualificata prima con un punteggio di 100/100 per accedere alla finale e si è infine aggiudicata il titolo di Campionessa Italiana 2025 di tiro con carabina nella categoria Varmint a 200 metri del  “Circuito Armi e Tiro 2025”.

La corsa alla qualificazione finale è stata intensa anche in considerazione del regolamento adottato per la stagione 2025 che ha ridotto da 10 a 7 tiratori ammissibili alla finale per ogni categoria partecipante, unica donna tiratrice nella sua categoria porta a casa il titolo di Campionessa Italiana 2025 nonostante il forte impatto emotivo di una finale spettacolare ed i maschietti lasciati alle spalle!

Un ringraziamento speciale al suo team che l’ha supportata per tutta la durata del circuito nelle persone di Gaetano Costantino, Luigi Marino, Carlo D’Andrea, Riccardo Cerqua e Armeria Regina (TV), nonché al direttore tecnico del Circuito Giulio Orlandini e alla fantastica organizzazione del poligono di tiro Checkpoint Shooting Range di Cividale del Friuli (UD).

Pulsante per tornare all'inizio