AL VIA IL RIFACIMENTO DELLA SEGNALETICA STRADALE NELLE AREE NEVRALGICHE DELLA CITTÀ

Proseguono senza sosta le attività di rifacimento della segnaletica orizzontale in diverse zone strategiche del territorio comunale di San Severo. L’intervento, parte di un più ampio piano di manutenzione urbana, interessa in particolare gli attraversamenti pedonali, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza stradale, soprattutto in prossimità di incroci e aree ad alta percorrenza.
Massima priorità è riservata alle aree nevralgiche della città, tra cui via Alessandro Minuziano, piazza Incoronazione, via Tommaso Solis, corso Garibaldi (all’altezza del teatro), l’intersezione tra via Minuziano e via Don Felice Canelli, quella tra via Minuziano e via Mazzini, l’incrocio tra via Minuziano e via Soccorso, l’intersezione tra via Solis e via Zannotti, quella tra via Solis e via San Matteo, e infine l’intersezione tra via Solis e piazza Carmine.
L’intervento è coordinato dalla Polizia Locale – Mobility Management, guidata dal comandante Marco d’Antuoni, in stretta collaborazione con l’Assessorato alla Viabilità, diretto dall’assessore Rosario Di Scioscio.
I lavori sono eseguiti grazie al contributo dei soggetti impegnati nei Progetti di Pubblica Utilità (P.U.C.), a testimonianza di una sinergia virtuosa tra inclusione sociale e cura dello spazio urbano.
Le risorse economiche impiegate provengono dai proventi delle contravvenzioni al Codice della Strada, reinvestiti in interventi volti al miglioramento della sicurezza cittadina, come previsto dalla normativa vigente.
Il Comune proseguirà nei prossimi giorni con ulteriori interventi nei punti critici della viabilità urbana, confermando l’impegno verso una città più sicura, ordinata e attenta alle esigenze di pedoni e automobilisti.