Prima PaginaSport

ARTI MARZIALI: SESSIONI D’ESAME ALLA SCUOLA CENTRALE T’IENSHU

SI SONO CONCLUSI CON SUCCESSO GLI ESAMI PER IL PASSAGGIO DI FASCIA DELLA SCUOLA CENTRALE T’IENSHU, SVOLTISI IL 2 GIUGNO SOTTO L’EGIDA DELL’ENTE ASICONI, PRESSO L’AGRITURISMO “GIACCHESIO” A SAN SEVERO.

LA COMMISSIONE ESAMINATRICE ERA COMPOSTA DAL COORDINATORE NAZIONALE DEL SETTORE T’IENSHU IL M° MONTEDORO E GLI ISTRUTTORI MONTEDORO RAFFAELE E ROMANO DANILO.

TUTTI GLI ALLIEVI HANNO PRESENTATO IL LORO PROGRAMMA, FRUTTO DI UN ANNO DI LAVORO SVOLTO CON IMPEGNO, TANTA DETERMINAZIONE E SACRIFICIO, DANDO IL MEGLIO CHE POTEVANO E GUIDATI DAL M° MONTEDORO SONO RIUSCITI A SUPERARE BRILLANTEMENTE LE PROVE TECNICHE E TEORICHE PREVISTE DALL’ESAME.

ALLA SESSIONE D’ESAME HANNO PRESO PARTE DAI PIÙ PICCOLI CON IL PROGRAMMA BASE DELLA FASCIA ARANCIONE FINO AD ARRIVARE AI PIÙ GRANDI CON I PROGRAMMI PIÙ AVANZATI DELLE FASCE NERE.

LA FUNZIONE PRINCIPALE DELL’ESAME DI FASCIA NERA CONSISTE PROPRIO NEL VALUTARE LA PADRONANZA TECNICA, FISICA E MENTALE DELL’ALLIEVO, ASSICURANDOSI CHE EGLI ABBIA CORRETTAMENTE ASSIMILATO LE CONOSCENZE E LE ABILITÀ PROPRIE DEL GRADO.

POSSIAMO DIRE UN ESAME ABBASTANZA RIGOROSO ED IMPEGNATIVO, CHE RAPPRESENTA IL CULMINE DI UN LUNGO VIAGGIO DI IMPEGNO E PERSEVERANZA. E COME SOTTOLINEA IL M^ MONTEDORO : “OTTENERE LA FASCIA NERA NON È LA FINE DEL VIAGGIO, MA L’INIZIO DI UN PERCORSO ANCORA PIÙ PROFONDO. È IL MOMENTO IN CUI SI PASSA DA STUDENTE AVANZATO A VERO PRATICANTE, CON LA RESPONSABILITÀ DI PERFEZIONARE LA TECNICA, APPROFONDIRE LA FILOSOFIA DEL T’IENSHU E MAGARI INIZIARE A TRASMETTERE CON ANCORA PIU’ CONVINZIONE LA CONOSCENZA DEL T’IENSHU AGLI ALTRI ALLIEVI.”

È UNA CONQUISTA IMPORTANTE, MA ANCHE UNA PROMESSA DI CRESCITA CONTINUA. COMPLIMENTI AGLI ALLIEVI CHE HANNO RAGGIUNTO QUESTO TRAGUARDO: BORTONE FRANCESCO, CIRILLO ROSA, FERRARA MYRIAM, TERIACA AMEDEO E CENDAMO FRANCESCO.

AL TERMINE DEGLI ESAMI CONSEGNA DEGLI ATTESTATI E DELLE FASCE, POI COME DA TRADIZIONE FOTO DI GRUPPO.

UN RINGRAZIAMENTO SENTITO VA A TUTTI GLI ALLIEVI E LE LORO FAMIGLIE, CON L’AUGURIO DI PROSEGUIRE ANCHE IN FUTURO CON LO STESSO IMPEGNO E LA STESSA PASSIONE VERSO IL T’IENSHU.

LA SEGRETERIA C.S.E A. T’IENSHU

Pulsante per tornare all'inizio